Stampante multifunzione: commercialisti e consulenti ancora indietro

Con il crescente aumento della tecnologia e dell’utilizzo della stampante multifunzione in molte aziende ed uffici, è stato riscontrato che, negli studi di commercialisti e consulenti del lavoro è ancora ad oggi molto diffuso l’uso del cartaceo.

Secondo uno studio dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, nell’ultimo periodo gli investimenti ICT realizzati da studi professionali italiani sono cresciuti del 2,5% con una spesa media individuale di  9 mila euro.

Da questa ricerca si è dedotto che, è ancora scarsa la consapevolezza nel capire quanto la digitalizzazione sia determinante per risparmiare sui tempi di elaborazione, limitando gli errori e semplificando il cash flow, oltre che a migliorare la trasparenza delle fonti di reddito e riduzione dei numerosi spazi dedicati agli archivi fisici.

Molti studi commercialisti considerano la stampante multifunzione una soluzione ingombrante. In realtà esistono soluzioni create appositamente per non essere definite “ingombranti”, con le stesse identiche prestazioni.

Questo recente studio, non fa che confermare l’ipotesi diffusa secondo cui, in alcuni ambiti, vi è ancora una scarsa percezione dei vantaggi apportati da un processo di digitalizzazione completo ed aggiornato.

In modo particolare, nel settore in questione, se ben implementata, potrebbe addirittura garantire significativi risparmi in termini di tempi di elaborazione e di denaro.

Ma non solo, la digitalizzaizone potrebbe limitare gli errori e ridurre gli spazi fisici dedicati agli archivi contabili.

Ecco 5 motivi per cui molte aziende si stanno appoggiando all’aiuto di una stampante multifunzione.

1. Piccole dimensioni grandi funzioni

Se il vostro ufficio non offre abbastanza spazio per una stampante di grandi dimensioni, non preoccuparti, in commercio esistono molte tipologie di multifunzione di piccole dimensioni, adatte per le tue esigenze, esse possono svolgere la funzione di multifunzione ma in dimensioni ridotte.

2. Polivalente per natura

A differenza della stampante normale, la multifunzione, come appunto suggerisce il nome, è stata creata per svolgere una serie di compiti. Quando la stampante svolge una sola funzione, essa ha la capacità di stampa, fax, copia e scansione. Una sola macchina che può fornire diverse funzioni.

3. E’ facilmente collocabile

Una multifunzione può essere spostata con facilità: ci sono momenti in cui, per necessità potrebbe essere spostata. E’ ben adattato per queste esigenze e può essere collocato in ogni postazione di lavoro senza occupare molto spazio.

4. Costi minori, maggiore efficienza

I costi per una stampante multifunzione, sono minori rispetto alla grande efficienza che esse possono offrire all’azienda: invece di comprare più dispositivi, si ha tutto a disposizione in un unico apparecchio.

5. I costi sono deducibili

Se si sceglie di optare per i servizi di noleggio multifunzione di IDS Sermide, i costi di noleggio sono interamente deducibili. Inoltre, se si usufruisce di questa soluzione, compreso nel canone mensile di noleggio vi è anche l’assistenza di un nostro tecnico.

Sempre più aziende si stanno avvicinando alla stampante multifunzione per rendere più efficiente il lavoro quotidiano: che il tuo ufficio o azienda sia di piccole o grandi dimensioni non importa, i nostri tecnici, dopo un sopralluogo, decideranno quale stampante multifunzione è più adatta per il tuo tipo di lavoro, ammortizzando così spazio e soprattutto costi.

Se desideri ottimizzare il tuo lavoro e rendere più efficiente le funzioni della stampante in un unico dispositivo, contatta IDS Sermide: