Si parte dalla scelta della stampante multifunzione fino al cambio toner: sono numerosi gli errori che si possono commettere.
Abbiamo stilato una breve guida per cercare di evitarli ed utilizzare al meglio la vostra multifunzione in ufficio.
Stampante multifunzione: 4 cose da non fare!
Ecco le 4 azioni da non fare assolutamente:
Scegliere a caso la stampante multifunzione
uno degli errori più comuni, se non il più comune è senz’altro quello di scegliere la stampante multifunzione senza criterio. E’ necessario se non indispensabile consultare prima di tutto un professionista senza andare “sparati” al modello più tecnologico e all’avanguardia o a quello più conveniente economicamente. Infatti, affidandovi ad un professionista come IDS Sermide Srl, esso saprà porvi le giuste domande per scegliere poi il modello di stampante multifunzione necessario alle vostre esigenze.
Inceppare la stampante multifunzione di frequente
ora che avrete scelto la vostra macchina, funziona benissimo fino a quando…la carta si inceppa e la stampante multifunzione è completamente bloccata. A questo punto cosa fate? le alternative sono due: se è necessaria la manutenzione è meglio chiamare l’assistenza (es: un cambio dei gommini per la presa della carta, oppure ancora l’unità fronte/retro usurata dopo che l’apparecchiatura ha già prodotto migliaia di pagine) se invece la macchina segnala un errore di un altro genere (grammatura della carta, etc…) potreste anche risolverlo da soli.
Non fotocopiare in fronte e retro
non sapete come si fa e allora fotocopiate i vostri documenti ad una sola facciata. SBAGLIATO: questa scelta produce uno spreco di carta che potrebbe essere semplicemente arginato mettendo in pratica delle semplici operazioni.
Cambiare il Toner senza verificarne la necessità
è fondamentale sapere che sia la stessa stampante a segnalare l’eventuale esigenza del cambio toner, inoltre premendo il tasto “copia” si può conoscere la percentuale dello stesso ancora da utilizzare. Chiaramente, non effettuando tale verifica, il rischio è di gettare un toner non esaurito sprecando così solo soldi.