Sono state sospese le sanzioni per il mancato adeguamento allo scontrino elettronico fino al 30 giugno 2020.
Con il decreto crescita è arrivata anche la sospensione per 6 mesi delle sanzioni per i commercianti obbligati all’emissione dello scontrino elettronico a partire dal 1° luglio 2019 e dal 1° gennaio 2020.
La moratoria per le sanzioni dello scontrino elettronico prevede quindi:
- Soggetti di cui all’articolo 22 del DPR IVA con volume d’affari superiore a 400.000 euro: moratoria sulle sanzioni relative al tardivo invio fino al 31 dicembre 2019;
- Soggetti di cui all’articolo 22 del DPR IVA con volume d’affari inferiore a 400.000 euro: moratoria sulle sanzioni relative al tardivo invio fino al 30 giugno 2020.
La moratoria sulle sanzioni si applica esclusivamente alla trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri. Non cambia invece l’obbligo di memorizzazione giornaliera.
Bonus fiscale per registratori di cassa telematici
Per accompagnare all’obbligo, un provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate prevede un bonus del 50% (credito d’imposta) sull’acquisto di un registratore telematico o per l’adattamento di uno già installato, fino al massimo di 250 euro o 50 euro rispettivamente. Il tutto solo per pagamenti fatti in modalità tracciabile.
Il bonus è valido per le spese sostenute nel 2019 e nel 2020 ed è utilizzabile tramite modello F24, a partire dalla prima liquidazione periodica dell’Iva successiva al mese in cui è stata registrata la fattura relativa all’acquisto o all’adattamento del misuratore fiscale. “Il credito – scrive l’Agenzia – deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi dell’anno d’imposta in cui è stata sostenuta la spesa e nella dichiarazione degli anni d’imposta successivi, fino a quando se ne conclude l’utilizzo”
Stai per riaprire l’attività in vista della stagione estiva e non ti sei ancora adeguato con il registratore di cassa telematico?
Il tempo è tuo nemico ma Registratore Immediato il tuo alleato!
Abbiamo pensato un servizio per quelle attività che:
- stanno riaprendo in questi giorni
- sono nella zona dei lidi ferraresi
- non si sono ancora adeguate al registratore di cassa
- hanno bisogno di una risposta immediata
Come funziona registratore di cassa immediato
Registratori già pronti
Abbiamo i registratori di cassa telematici già pronti in sede per essere montati. Questo ti farà risparmiare tempo senza dover aspettare settimane prima di ricevere un tecnico. Riceverai una soluzione già pronta ad essere installata.
Se invece devi attendere: la disponibilità dell’azienda, l’acquisto del registratore, la fortuna di trovare un tecnico libero…potresti aspettare anche intere settimane!
Assistenza Veloce
È facile avere problemi con uno strumento del tutto nuovo. Avendo la sede nella provincia di Ferrara possiamo garantire assistenza a tutta la zona dei lidi in velocità e sicurezza.
Questo ti farà risparmiare tempo se dovessi avere avere problemi tecnici, senza dover aspettare che il registratore riparta e perdendo così ore di lavoro.
Acquisto a Partire da 450€
Possiamo fornire diverse soluzioni a seconda delle tue esigenze. Questo ti farà risparmiare tempo nella scelta di un modello o dell’altro.
Non ti sei ancora adeguato?
IDS Sermide S.r.l. ti fornisce il migliore registratore di cassa + la configurazione con l’Agenzia delle Entrate.
Tu scrivici, a tutto il resto ci pensiamo noi:
Scrivi un commento