Sarà più conveniente per tutti pagare un semplice caffè al bar con la carta di credito: lo prevede l’accordo raggiunto a Palazzo Chigi tra il Governo e gli operatori del settore, in base al quale verranno azzerate le commissioni sugli acquisti fino a 5 euro con pagamento elettronico.
Una riduzione sicuramente utile, ma non completamente in linea con l’iniziale promessa del governo di ridurre “drasticamente i costi delle transazioni cashless”. Questo perché le parole si sono dovute scontrare con la realtà dei fatti: tagliare ulteriormente le commissioni a un sistema complesso e farraginoso è semplicemente impossibile.
Il problema è che ogni operazione bancaria deve effettuare 5 passaggi: Cliente => Banca del cliente => Carta di credito => Network della carta di credito (Mastercard/Visa) => Pos => Conto corrente Azienda => Azienda
Questa filiera dovrà continuare a essere remunerata anche per le transazioni inferiori ai 5 euro.
Di conseguenza, se i pagamenti con carta e pagamenti per le piccole spese dovessero rivelarsi un successo, a rischiare il collasso potrebbe essere il comparto bancario costretto ad assorbire le commissioni di ogni transazione.
A meno che i costi non vengano ribaltati immediatamente sulla clientela con un aumento delle gabelle “nascoste”: dal canone del Pos alla gestione dei conti.
Piccoli balzelli quasi invisibili che permetterebbero al sistema di restare in equilibrio.
In Italia le commissioni, nel loro complesso, sono inferiori alla media europea.
Il problema sono piuttosto i costi applicati dalle banche, soprattutto ai danni di esercenti poco attenti. E adesso il rischio è che i canoni aumentino ancora.
…ma è davvero necessario dipendere dalla banca per gestire il Pos? Non ci sono altre alternative?
Sei Obbligato a Dipendere da una Banca per Gestire il Pos? No!
Il nostro Servizio Pos Posso è completamente autonomo ed indipendente dalla necessità di ulteriori rapporti bancari, infatti prevede:
- la fornitura di un Mobile Pos di ultima generazione,
- la fornitura di una Sim preinstallata per il collegamento del Pos,
- tutto il traffico della Sim futuro, che rimane a carico nostro,
- il rilascio di una Business Card per la gestione degli incassi,
- l’attivazione di un home banking per la gestione del Servizio.
Quindi è un Servizio completo, che ti consente di incassare, sia tramite il Pos che con bonifico, prelevare denaro tramite la Carta abbinata e fare pagamenti, sia tramite la Carta abbinata che con bonifico.
Come funziona?
Quando incassi con il tuo nuovo Pos le transazioni sono accreditate istantaneamente (si, davvero istantaneamente, anche nei festivi).
Puoi gestire il tuo denaro con la card abbinata per prelievo contante (presso qualsiasi sportello bancomat) o per acquisti.
Oppure tramite l’home banking associato puoi fare bonifici verso qualsiasi altro Conto.
Con il nostro Servizio Pos puoi disporre subito del denaro incassato con il Pos, invece di attendere 2/3 giorni di valuta, come avviene di solito.
Ci sono dei costi fissi?
L’intero Servizio non prevede nessun tipo di costo fisso ricorrente, proprio quelli che infastidiscono nei Pos tradizionali:
il Pos non prevede costi periodici (né canoni né penali mancato utilizzo), la Carta Conto non prevede costi periodici (né canoni né bolli), e neanche la Sim preinstallata (traffico a carico nostro).
Le caratteristiche principali del tuo nuovo Servizio Pos Posso:
- forniamo il Mobile Pos già abbinato ad una Carta di Credito Visa Business con un Conto online associato (non hai bisogno di altro per gestire i tuoi incassi)
- il Conto, con Iban dedicato (possibile fare e ricevere bonifici), viene gestito online, con Servizio home banking evoluto (la tua nuova Banca è sempre aperta per te)
- attivazione del Servizio immediata, (niente inutili attese)
- spese del Conto zero, (neanche i bolli), contributo annuale della Card abbinata zero
- il Pos (un vero Pos, non semplice lettore Carte) si collega con la speciale Sim già installata oppure via wi-fi, un terminale innovativo e tecnologicamente avanzato
- nessun costo fisso ricorrente di gestione, neanche per la Sim (basta con le fastidiose spese fisse)
- accredito delle transazioni immediato sulla Carta/Conto abbinata (instant cash), denaro subito disponibile senza attese per maturazione valuta, anche nei festivi (perché avere la liquidità dopo 2/3 giorni se puoi averla subito?)
- apertura del Conto ed attivazione del Pos senza verifica di eventuali pregiudizievoli (un piccolo disguido passato non può penalizzare a vita)
- plafond di prelievo contante e spese della Card abbinata decisamente superiori alla media: totale di € 7.000/giorno.
Cosa devi fare per avere subito il tuo nuovo Pos?
È molto semplice, in tre passi:
- basta inviarci alcuni documenti della tua Attività a mezzo mail
- stampi, firmi e ci rinvii via mail il Contratto che ti inviamo compilato
- fai il versamento del Contributo di attivazione concordato
Attiviamo il Servizio e ti spediamo con Corriere (consegna in 24 ore) il Pos e la Card abbinata, già pronto per lavorare.
Scopri Pos Posso
I vantaggi di PosSo
No commissioni bancarie
Incassi Immediati
Zero costi fissi ricorrenti
Installazione rapida e attivazione senza burocrazia
Scopri Pos Posso
Scrivi un commento