Sei un piccolo ufficio? ecco come scegliere la multifunzione adatta a te!

Al giorno d’oggi esistono prodotti di tutti i tipi e per tutte le esigenze, dalle più economiche alle più costose, dalle più semplici alle più compatte. Come possiamo orientarci e scegliere la multifunzione più adatta alle nostre esigenze?

Ecco un elenco delle caratteristiche principali e di cosa tenere a mente quando si tratta di scegliere la multifunzione più adatta a voi!

1. Scegliere la multifunzione: esamina le tue esigenze

E’ importante essere a conoscenza di quali sono i consumi mensili delle copie. Distinguere tra le basse tirature e le grandi tirature (tipiche dei centri di stampa aziendali). Quantità di stampa, connessione a pc o rete e servizio di assistenza.

2. Scegliere la multifunzione: gli accessori

Possono essere opzionali o di serie. Essi permettono di facilitare la produzione di documenti complessi, come ad esempio cassetti a grande capacità, dispositivi per la copiatura in fronte/retro, fascicolatori e moduli di rilegatura.

3. Scegliere la multifunzione: il calcolo dei costi

Createvi un budget in cui comprenderete il prezzo della macchina, il periodo di ammortamento, il costo di manutenzione, il prezzo dei consumabili e il numero di produzioni previste su base mensile.

4. Scegliere la multifunzione: il colore

Sempre in base alle vostre specifiche esigenze d’ufficio, considerate anche il colore in termini di efficacia della comunicazione. Il colore non permette soltanto di migliorare l’aspetto del documento ma soprattutto la leggibilità e la memorizzazione delle informazioni.

5. Scegliere la multifunzione: l’ecologia

Considera anche questo aspetto: il recupero delle parti usate e il ricondizionamento. Infatti un apparecchio deve fare in modo di disperdere meno particelle di toner possibili dall’ambiente.

6. Scegliere la multifunzione: l’ergonomia

Un altro aspetto da non sottovalutare è l’ergonomia, la praticità del quadro comandi con l’esposizione luminosa delle funzioni, regolazioni, di eventuali problemi, l’interattività, ecc…

7. Scegliere la multifunzione: funzioni speciali

In base alle esigenze del tuo ufficio e del tuo lavoro, considera funzioni aggiuntive che andranno valutate sia in rapporto alla velocità, al formato degli originali e alle relative stampe/copie, che in rapporto al risultato finale.

8. Scegliere la multifunzione: qualità di riproduzione

A seconda dei documenti che il vostro ufficio ha bisogno di stampare, la qualità di riproduzione va considerata come variabile in funzione del risultato che si desidera ottenere.

9. Scegliere la multifunzione: la velocità

Infine, considera la quantità di stampe/copie previste mensilmente, suddivise in singole e multiple.

IDS Sermide, da sempre propone ad aziende e piccoli uffici soluzioni efficaci per soddisfare le esigenze lavorative. Ci affidiamo ai migliori partner sul mercato per proporvi la migliore multifunzione e garantirvi un miglioramento visibile din da subito.

Abbiamo scelto Sharp e Develop by Konica Minolta. I nostri clienti si ritengono soddisfatti e contenti del lavoro insieme a loro.

MULTIFUNZIONI SHARP MULTIFUNZIONI DEVELOP BY KONICA MINOLTA
vendita fotocopiatrici Stampanti Multifunzione Develop

Per soluzioni adatte al piccolo ufficio, richiedi una consulenza con il nostro staff IDS per stabilire la multifunzione più adatta alle tue esigenze!