Pagamento con Pos, obbligatorio dal 1° gennaio 2021

Da quando c’è l’obbligo per attività commerciali e commercianti piccoli o medi, di avere all’interno un lettore per il pagamento con Pos, ci sono tanti dubbi che attanagliano i piccoli commercianti.

Inoltre, da gennaio 2021 ci saranno delle grandi novità per il settore del pagamento contactless: la soglia dei pagamenti senza pin e quella del POS sono destinate a crescere.

In primis, è bene sottolineare che l’Unione Europea ha deciso di raddoppiare la soglia dei pagamenti senza pin portandola a 50 euro.

Quindi, a partire da gennaio 2021, aziende, negozi e piccoli esercenti sono chiamati a fare un aggiornamento del lettore di carte.

Per questo, molti esercenti sono preoccupati delle commissioni Pos.

Infatti i cittadini, soprattutto in questo periodo in cui si cerca di fare il possibile per contenere la curva da contagio da Coronavirus, sono ben propensi ad utilizzare i Pos, anche se si tratta di un Pos mobile o di un Pos portatile e l’idea di non dover neanche inserire il codice può essere un incentivo ad utilizzare sempre più spesso la carta.

Già lo scorso luglio, con le nuove disposizioni del Governo Italiano era diventato obbligatorio per le attività commerciali e in generale, per tutti i negozianti, di installare all’interno della propria attività la possibilità di Pos per il pagamento.

 

Costo Pos

Uno dei problemi principali per chi attiva il pagamento tramite Pos, riguarda i costi.

In primis bisogna affrontare il costo del Pos, poi le commissioni Pos e tutta un’altra serie di spese non trascurabili, che riguardano le varie transazioni effettuate.

 

Stai cercando un Pos senza Commissioni Bancarie, senza costi fissi e con l’incasso immediato?

Ormai sta diventando sempre più comune pagare con la carta di credito anche le più piccole transizioni.

Un obbligo di legge certo, ma facendo così vai a mangiarti i guadagni, a volte già bassi, delle tue vendite. Un sistema per combattere l’evasione fiscale che però finisce con il danneggiare le piccole imprese ed arricchire le banche.

Nasce così Pos-so: il pos senza banca che unisce Pos Mobile + Carta/Conto con Iban + Attivazione istantanea.

Il Pos Pos-So costa solo 289€ con l’installazione compresa ed è tuo per sempre. Non hai più alcun costo fisso da dover pagare, non è un noleggio. Lo prendi, lo attivi ed è tuo!

Il Servizio Pos-So non prevede nessun costo fisso ricorrente, nessun canone né bolli né penali per mancato utilizzo. Il Pos lo acquisti e non paghi canoni (fai un unico investimento, invece che pagare canoni a vita).

 

Scopri Pos Posso

 

I vantaggi di PosSo

  • No commissioni bancarie
  • Incassi Immediati
  • Zero costi fissi ricorrenti
  • Installazione rapida e attivazione senza burocrazia

 

Scopri Pos Posso

Di |2020-11-17T14:46:29+01:0017 Novembre 2020|Registratore di cassa|0 Commenti

Scrivi un commento

Torna in cima