Per ripartire con la massima sicurezza, nella normativa della fase 2 dell’emergenza sanitaria Covid, sono state previste alcune misure di sicurezza da adottare anche per quanto riguarda i pagamenti.

Infatti, è stato richiesto di favorire l’uso di pagamenti elettronici rispetto ai pagamenti in contanti. Questo perché l’utilizzo del contante è un veicolo per il contagio.

Secondo i dati elaborati dall’Osservatorio di SumUp, con l’avvio della fase 2, i pagamenti elettronici hanno visto un inedito trend positivo con una crescita del 57%.

Ma ancora più sorprendenti sono le categorie che si stanno affacciando a questa “rivoluzione”: idraulici, elettricisti, imbianchini si sono dotati di Pos mobili venendo incontro alle esigenze dei loro clienti. Questo perché durante la fase di lockdown, quando era difficile anche per i clienti uscire di casa per prelevare presso bancomat o agli sportelli bancari, hanno potuto sperimentare con soddisfazione i pagamenti digitali cashless. Anche per precauzione mantenendo le distanze interpersonali a maggior tutela del rischio infezioni.

 

La Fase 2 prevede alcune Misure di Sicurezza per i pagamenti

Soldi sporchi:

Non è dimostrato che il virus corra sulle banconote, ma non è da escludere.

In ogni caso non c’è cosa più sporca al mondo dei contanti. Disinfettare tutti i soldi in circolazione è impossibile, così come è impraticabile lavarsi le mani ogni volta che si maneggiano dei soldi, anche perché non sempre se ne ha l’occasione.

La soluzione è quella di utilizzare bancomat e carte di credito per effettuare i pagamenti che sono strettamente personali, tanto al supermercato, quanto al ristorante o nei negozi al dettaglio.

Per l’Italia, tradizionalmente affezionata al denaro contante, è appena iniziata una rivoluzione.

Ma questo accorgimento è utile a preservare l’igiene personale e il proprio benessere. Utilizzare il bancomat per effettuare pagamenti è quindi la soluzione ottimale per ridurre al minimo i rischi di contagio.

 

I consigli per garantire la sicurezza:

  • Nella tua attività favorisci il pagamento elettronico invece dell’utilizzo del contante per limitare il passaggio di mano di oggetti.
  • Fornisci la possibilità del pagamento “contactless”, così da limitare ulteriormente i contattati con oggetti.
  • Fai pagare il cliente direttamente al tavolo così da limitare gli spostamenti.
  • Utilizza il Pos sempre con i guanti.
  • Sanifica dopo ogni utilizzo da parte di un cliente il Pos.

 

Una soluzione pronta all’uso:

PosSo è un terminale Pos Mobile, con una Sim dati integrata, così da poter far pagare il Cliente senza spostarsi nè fare file alla cassa, abilitato anche per i pagamenti “contactless” e con il cellulare.

Il Pos viene fornito con la Sim installata (traffico Sim a carico nostro) ed abbinato ad una Carta/Conto con Iban, sulla quale sono accreditati istantaneamente i tuoi incassi, anche nei festivi.

PosSo Covid, la Soluzione ideale per gestire al meglio questa fase di ripartenza della tua Attività.

 

Ordina ora cliccando su questa scritta