
Lavagna interattiva multimediale Rovigo per la didattica
Nella didattica, la lavagna interattiva multimediale Rovigo sta rivoluzionando e facilitando il modo di apprendere di ciascun alunno

Con l’utilizzo della lavagna interattiva multimediale Rovigo, unito ai contenuti della lezione, essa diventa più interattiva e talvolta cooperativa.
Grazie alla sua versatilità, è in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli alunni, anche di coloro con maggiori difficoltà di apprendimento.
In questo modo, vengono utilizzati più canali comunicativi, da quello visivo a quello verbale, facendo della LIM uno strumento innovativo dai notevoli benefici sia per gli insegnanti che per gli studenti.
La LIM (acronimo di Lavagna Interattiva Multimediale), ha finora dimostrato di promuovere la motivazione e il suo aspetto accattivante è in grado di mantenere un livello alto di attenzione.
Sempre più vicina agli stili cognitivi degli alunni, sempre più multimediali, sviluppa la creatività, assicura la presenza attiva e collaborativa, facilitando il processo di comunicazione e di apprendimento.
In un contesto come la scuola primaria invece, la lavagna interattiva multimediale Rovigo consente ai bambini di vivere in modo più rapido e divertente il processo di apprendimento, creando concretamente le parole, spostando e manipolando le sillabe per trovare la combinazione corretta.
Tra le numerose modalità che questa lavagna permette, è consentita la navigazione in internet e di conseguenza la personalizzazione dei contenuti.
E’ possibile osservare, scrivere, leggere o navigare, “manipolando” le pagine web: con la LIM è possibile evidenziare, aggiungere annotazioni, immagini, suoni, filmati e ritagliare con l’utilizzo dei “cattura testi” una parte dello schermo da poter successivamente analizzare e riutilizzare.
Tutti i vantaggi di utilizzare una lavagna interattiva multimediale Rovigo nella didattica
Il più grande vantaggio è la straordinaria multimedialità che promuove i processi di apprendimento degli alunni con l’utilizzo di filmati, documenti audio, immagini, ecc.. stimolando l’attenzione e i processi di percezione sia visivi che uditivi.
La possibilità di archiviare e recuperare i materiali, aiutano la riflessione metacognitiva.
Sviluppano la praticità e permettono sia allo studente che all’insegnate di non perdere mai i dati.
“La speciale normalità”: nei materiali utilizzati con la LIM si possono introdurre elementi di arricchimento e modificazione provenienti da tecniche speciali di lavoro, anche abilitativo che, diluiti e inclusi a vari livelli nei materiali, li rendono più efficaci per tutti.
Le lavagne interattive di IDS Sermide S.r.l.

PN-80TC3

PN-70TA3
