Conosci già gli erogatori vino al calice per ristoranti e bar?
La conservazione del vino è un elemento fondamentale per la degustazione e l’apprezzamento delle caratteristiche del prodotto.
Sono numerosi quei ristoranti in cui, la cantina però non esiste. Com’è possibile quindi assicurare una corretta conservazione del vino?
La linea degli erogatori vino Wineemotion di IDS Sermide è una soluzione per dispenser automatici dedicati completamente al vino: installati non solo nei classici punti vendita del vino come le enoteche, i wine bar e i ristoranti, ma anche hotel e supermercati.
Gli erogatori vino Wineemotion tengono conto dei bicchieri versati e quindi delle bottiglie stappate, in questo modo l’esercente ha il pieno controllo dei consumi.
In questo modo, con gli erogatori vino Wineemotion:
- Un’enoteca può fornire un servizio in più ai propri clienti facendogli assaggiare una o più bottiglie in vendita;
- Il wine bar invece ne trae il proprio vantaggio riuscendo a gestire la mescita al bicchiere di un considerevole numero di bottiglie contemporaneamente, riuscendo a tenerle aperte senza alcun degrado di qualità fino a tre settimane circa.
Per il cliente
Con i dispenser vino puoi degustare più vini durante il pasto, organizzando una vera e propria degustazione insieme ai tuoi amici!
- La vendita del vino al bicchiere rende anche accessibili, in termini di prezzo, le etichette più pregiate;
- Consente una maggiore possibilità di scelta sia nelle degustazioni che negli abbinamenti con le diverse portate durante lo stesso pasto.
Per il gestore
Un nuovo stile di consumo si afferma cambiando la modalità di bere il vino: il vino al calice.
Le occasioni di consumo al calice sono diverse, come la mescita, la degustazione o nella ristorazione.
Grazie agli erogatori vino, il tuo locale ha la possibilità di proporre una gamma più ampia, sia per qualità che per quantità, di prodotti al bicchiere, incrementandone in questo modo il consumo e la diffusione senza sprechi.
Erogatori vino: la tecnologia al calice
E’ un salto di qualità quello che sta facendo la tecnologia dei wine dispenser, diventando da semplice rubinetto per le bottiglie, a sistema integrato di gestione.
Per quanto riguarda il marketing del prodotto, gli erogatori vino innovativi come quelli di Wineemotion, possono riuscire ad attrarre il cliente ad un wine bar o un ristorante, facendo assaggiare vini diversi: un vantaggio di cui anche i vignaioli potrebbero godere, per esempio utilizzando uno di questi dispositivi nella sala di degustazione della loro cantina:
WINEEMOTION – 2DUE
DUE – il nuovo modello di casa Wineemotion, racchiude nelle sue piccole dimensioni, tutta la tecnologia dei dispenser vino professionali, rendendo cosi il piacere del vino un’esperienza unica anche a casa vostra
WINEEMOTION – 4 QUATTRO
Il nuovo modello Quattro è una macchina ad alto contenuto tecnologico caratterizzata da una particolare semplicità di uso ed installazione in optional l’integrazione a bordo della bombola argon per renderla una semplice ed efficace sistema plug&play particolarmente efficente il nuovo sportello con vetro termico ad apertura laterale.
WINEEMOTION – QUATTRO+4
Il modello QUATTRO+4 permette seppur con dimensioni estremamente compatte, la realizzazione di 2 zone climatiche che possono essere dedicate a due tipologie di vini diversi come i bianchi e i rossi e attraverso la tecnologia flex si può gestire sia la classica soluzione 4+4, sia la nuova soluzione 5+3.
Particolare cura è stata dedicata alla sezione refrigerante che integra le migliori tecnologie esistenti, rendendo di fatto la sezione freddo del dispenser estremamente performante in ogni condizione climatica.
WINEEMOTION – CINQUE
Il modello CINQUE coniuga qualità, design, eleganza e silenzionsità di funzionamento al top della categoria.
Questa macchina, dotata di una sola zona climatica, permette in uno spazio estremamente ridotto di posizionare 5 bottiglie;
indicata per piccole installazioni e perfetta anche per uso domestico o in locali di rappresentanza (show room).
Hai bisogno di maggiori informazioni? contatta il nostro team!
Scrivi un commento