L’attenzione al clima di lavoro è fondamentale per la gestione di una piccola azienda. Quando i dipendenti sono sani e felici, i tuoi beni più importanti sono protetti.

Numerosi studi hanno dimostrato che i lavoratori sono più produttivi quando si sentono bene mentalmente e fisicamente e questo ha un effetto concreto nei risultati di una piccola impresa.

Per questo potresti pensare all’installazione di un distributore d’acqua per il tuo ufficio. Ma perché? Ecco come bere acqua filtrata di alta qualità può apportare vantaggi ai tuoi dipendenti.

Vantaggi distributore d’acqua per ufficio

Aumenta la produttività

È stato a lungo suggerito che esiste un legame tra disidratazione e riduzione della cognizione.

Secondo uno studio del Brain and Mind Research Institute del Weill Cornell Medical College del 2014, anche una lieve disidratazione può far cadere i dipendenti nella temuta crisi del pomeriggio.

Lo studio afferma che una perdita d’acqua inferiore al 5 percento può sopprimere il flusso di sangue al cervello, il che riduce le prestazioni cognitive, i tempi di reazione e l’attenzione. Puoi combattere la disidratazione installando un distributore d’acqua per il tuo ufficio che offre ai dipendenti acqua fresca e pulita per tutto il giorno.

L’abbondanza di acqua  manterrà la mente dei tuoi dipendenti sul loro lavoro e i loro corpi pronti ad affrontare ogni compito.

 

Meno giorni di malattia

Sapevi che il 35% di tutte le malattie gastrointestinali è correlato all’acqua?

Creare un posto di lavoro salutare non è solo un vantaggio per la produttività, ma dovrebbe essere un obbligo.

Elimina il rischio del tuo ufficio di malattie gastrointestinali e responsabilità aziendale acquistando il giusto sistema di filtraggio dell’acqua dell’ufficio. L’installazione di un distributore di acqua filtrata può eliminare batteri e virus dannosi.

Coinvolge i dipendenti

Gli studi dimostrano che i dipendenti possono effettivamente trarre vantaggio dalle chiacchere da ufficio.

Tutti hanno bisogno di tempo per decomprimersi durante la giornata lavorativa e quando i tuoi dipendenti fanno una pausa per riunirsi intorno a un distributore di acqua dell’ufficio, consente loro di interagire tra loro, aumentando così il morale e la produttività.

Questi incontri spesso migliorano anche la cultura del posto di lavoro fornendo appuntamenti casuali con supervisori e alti dirigenti, offrendo allo stesso tempo l’opportunità di collaborare con lavoratori di altri dipartimenti.

Queste interruzioni offrono ai dipendenti ampie opportunità di scoprire anche interessi e hobby condivisi che possono migliorare il cameratismo e l’inclusione all’interno della vostra organizzazione.

Il benessere dei dipendenti vale l’investimento poiché è direttamente correlato alla longevità e alla felicità dei dipendenti. Se hai bisogno di un modo semplice per migliorare il benessere dei tuoi lavoratori, installare un distributore d’acqua nel tuo ufficio può essere un ottimo inizio per garantire che i dipendenti rimangano produttivi, sani e impegnati per gli anni a venire.