Il decreto rilancio sposta al 1° gennaio 2021 le sanzioni per quanta riguarda l’adeguamento al registratore di cassa telematico.
Come noto, dal 1° gennaio 2020, non viene più emesso il classico scontrino fiscale, ma un documento i cui dati sono inviati telematicamente all’Agenzia delle entrate tramite registratore telematico.
Ma, per chi non sarà in grado di dotarsi di registratore di cassa telematico entro il 1° luglio 2020, il decreto Rilancio sposta le sanzioni fino al 1° gennaio 2021.
Proroga della moratoria delle sanzioni nel Dl Rilancio
Grazie al decreto rilancio sarà il 1° gennaio del prossimo anno il termine ultimo per l’acquisto e la messa in servizio del registratore telematico. I titolari di partita IVA senza registratore telematico potranno continuare ad inviare i dati dei corrispettivi a cadenza mensile, e non entro i 12 giorni previsti a regime.
La proroga porta quindi l’avvio della disciplina sulle sanzioni per il tardivo o omesso invio dello scontrino elettronico dal 1° luglio al 1° gennaio 2021.
Nello specifico, viene rinviata al 1° gennaio 2021 la non applicazione delle sanzioni previste per i titolari di partita IVA che non sono in grado di dotarsi, entro il 1° luglio 2020, di un registratore telematico o di trasmettere i dati dei corrispettivi entro il termine di 12 giorni utilizzando i servizi dell’Agenzia delle Entrate.
In sostanza, slitta di sei mesi il periodo transitorio introdotto per consentire ai commercianti di adeguarsi al nuovo obbligo dello scontrino elettronico e per l’acquisto dei registratori telematici.
Per tutto il 2020 l’invio dei corrispettivi potrà essere effettuato a cadenza mensile, senza il rischio di incorrere in sanzioni. Resta in ogni caso l’obbligo di memorizzazione giornaliera così come i termini di liquidazione dell’IVA.
Non ti sei ancora adeguato?
Registratore Immediato: Un servizio pensato per le attività dei lidi ferraresi che stanno riaprendo in questi giorni senza registratore telematico e non si possono permettere di perdere giorni di incasso nella stagione estiva più corta di sempre.
➡️ Ideale per le attività dei Lidi Ferraresi
➡️ Registratori già pronti per la consegna senza dover aspettare giorni d’attesa
➡️ Assistenza Veloce in tutta la provincia di Ferrara
➡️ Acquisto a partire da 450€
Come pensiamo di farlo? Abbiamo scommesso sulla forza della nostra zona acquistando i registratori prima.
Abbiamo quindi i registratori di cassa telematici già pronti in sede per essere montati. Questo ti farà risparmiare tempo senza dover aspettare settimane prima di ricevere un tecnico. Riceverai una soluzione già pronta ad essere installata.
Se invece devi attendere: la disponibilità dell’azienda, l’acquisto del registratore, la fortuna di trovare un tecnico libero…potresti aspettare anche intere settimane! Di conseguenza non puoi aprire e perderai i primi clienti! Perderai denaro.
È facile avere problemi con uno strumento del tutto nuovo. Avendo la sede nella provincia di Ferrara ti garantiamo assistenza in tutta la zona dei lidi in velocità e sicurezza.
Questo ti farà risparmiare tempo se dovessi avere avere problemi tecnici (e purtroppo dalla nostra esperienza vediamo che questo spesso accade), senza dover aspettare che il registratore telematico riparta e perdendo così ore di lavoro.
Possiamo fornire diverse soluzioni a seconda delle tue esigenze. Questo ti farà risparmiare tempo nella scelta di un modello o dell’altro. Saremo noi ad indicarti il registratore telematico più adatto alla tua attività.
Non ti sei ancora adeguato?
IDS Sermide S.r.l. ti fornisce il migliore registratore di cassa + la configurazione con l’Agenzia delle Entrate.
Tu scrivici, a tutto il resto ci pensiamo noi:
Scrivi un commento