Come scegliere la tua multifunzione
Hai un ufficio e devi scegliere la tua multifunzione da noleggiare o acquistare? vediamo alcune domande da porsi per scegliere quella che fa al caso tuo!
Al giorno d’oggi, in ogni ufficio o azienda, c’è la necessità di dover acquistare o noleggiare una multifunzione.
Ma prima di farlo è necessario capire ciò che fa al caso nostro e cosa è più adatto alle nostre specifiche esigenze. Non è però così scontato perché la multifunzione sarà utilizzata da più persone.
Ma perchè proprio una multifunzione?
E’ ormai diffuso da anni l’utilizzo di multifunzioni, dopo aver superato tutte le ritrosie legate all’unione di più funzioni in un unico macchinario che sembravano dover generare, in caso di guasti, un black out di tutto un ufficio.
L’utilizzo di queste apparecchiature oggi invece è diventato “normale” risolvendo anche il problema sempre più attuale di mancanza di spazio in uffici spesso piccoli dove più apparecchi comprometterebbero la funzionalità stessa dello spazio di lavoro.
Grazie alla multifunzione si può parlare di ottimizzazione dei osti e delle funzioni come: scanner veloci, fronte retro per scansione, stampa, copia e fax, velocità di elaborazione dei dati, interazione con tutti i dispositivi fissi e mobili presenti in azienda, tutto in un unico apparecchio.
Le domande da farsi prima di scegliere una multifunzione
Il primo passo da fare è un’analisi dei vostri bisogni ed esigenze lavorative: chi fa cosa? quali funzioni sono indispensabili e funzionali al flusso di documenti del vostro ufficio? C’è la sola necessità di fotocopiare e stampare o anche scansionare, archiviare documenti e inviare fax?
Vi consigliamo quindi di seguire queste domande:
- Quante stampe/copie faccio in una unità di tempo (mese, anno)?
- Che funzioni utilizzate maggiormente?
- Che tipo di documenti dovete produrre?
Ora che avete le idee più chiare, per avere anche un rapporto qualità prezzo delle migliori marche eccellente, vi consigliamo il nostro noleggio e vendita multifunzioni!