
Che cos’è un Wine dispenser? perchè conviene?
Il Wine dispenser è un dispositivo rivoluzionario per il mondo della ristorazione, creato per poter preservare, refrigerare e servire vini direttamente dalla bottiglia al bicchiere.
Il vino, all’interno di un Wine dispenser, viene preservato attraverso l’immissione di gas inerte presente nella bottiglia.
I principali gas utilizzati sono l’Azoto o Argon di grado alimentare.
Entrambi infatti vengono utilizzati nel campo alimentare per preservare i cibi e le bevande, in quanto inodori e insapori.
L’immissione di gas inerte nella bottiglia consente la fuoriuscita dell’aria, nella quale è presente ossigeno, prevenendo in questo modo l’ossidazione del vino.
Così facendo, il vino è in grado di mantenere il suo gusto e i suoi aromi inalterati per all’incirca ben quattro settimane (variando a seconda della tipologia di vino).
Wine Emotion è la scelta giusta ed ecco perchè
L’acquisto di un Wine dispenser è una scelta importante che ne caratterizza l’attività commerciale.
- E’ importante in quanto è essenziale avere tra le mani un prodotto di qualità che ne garantisca la preservazione del vino e allo stesso tempo la massima garanzia per i clienti;
- E’ caratterizzante perché scegliere di utilizzare un Wine dispenser, offre un’identità ben definita al locale in cui si trova sia dal punto di vista dell’immagine sia dal punto di vista del prestigio.
I wine dispenser di Wine Emotion sono la scelta giusta in quanto combinano il look elegante, esaltando le bottiglie al centro dell’attenzione, funzionalità di qualità elevata e garanzie per i clienti proprio grazie ai rigidissimi controlli a cui Wine Emotion sottopone i propri dispenser, acquisendo le maggiori certificazioni internazionali.
Perché scegliere i wine dispenser?
QUALITÀ GARANTITA
Il vino al bicchiere è servito grazie al sistema di controllo WineEmotion alla giusta temperatura, garantendone la massima igiene di servizio attraverso il suo sistema di pulizia dell’erogatore.
RIDUZIONE DELLO SPRECO
E’ chiaro che il vino nella bottiglia aperta sia soggetto ad ossidazioni, finendo per essere inevitabilmente sprecato creando solo costi e perdite di profitto.
WineEmotion elimina del tutto questi problemi trasformando lo spreco in profitto!
PRESERVAZIONE DEL VINO
WineEmotion, oltre all’utilizzo del gas inerte per preservare il vino contro le ossidazioni, utilizza l’esclusivo sistema ISOL-PLUS che preserva inalterati aroma e profumi, mantenendo perfettamente isolate le bottiglie tra di loro e preservando il prodotto fino a 30 giorni!
CONTROLLO DELLA PORZIONE
Quando si serve il vino, si riduce il guadagno non riuscendo a controllare la dose di servizio.
WineEmotion, grazie alla sua tecnologia, raggiunge livelli di precisione ripetibili nel tempo e/o programmabili secondo le proprie necessità.
NOI DI IDS SERMIDE TI PROPONIAMO

Wine dispenser per ristoranti Wineemotion 2 due
Nelle sue piccole dimensioni, racchiude tutta la tecnologia dei dispenser vino professionali, rendendo cosi il piacere del vino un’esperienza unica anche a casa vostra.

Wine dispenser per ristoranti 4 quattro
Macchina ad alto contenuto tecnologico caratterizzata da una particolare semplicità di uso ed installazione in optional l’integrazione a bordo della bombola argon per renderla una semplice ed efficace.

Wine dispenser per ristoranti Wineemotion 5 cinque
Questa macchina, dotata di una sola zona climatica, permette in uno spazio estremamente ridotto di posizionare 5 bottiglie.
Indicata per piccole installazioni e perfetta anche per uso domestico o in locali di rappresentanza.

Wine dispenser per ristoranti Wineemotion 8 quattro +4
Questo modello permette, seppur con dimensioni estremamente compatte, la realizzazione di 2 zone climatiche che possono essere dedicate a due tipologie di vini diversi come i bianchi e i rossi e attraverso la tecnologia flex si può gestire sia la classica soluzione 4+4, sia la nuova soluzione 5+3.