Con l’operazione cashback il governo vuole eliminare il contante, per questo il prossimo tassello dell’operazione cashback sarà l’eliminazione delle commissioni Pos per i piccoli pagamenti elettronici. Ma come avverrà?
Cashback: un fucile puntato contro le commissioni POS!
Il Governo ha deciso di aprire una vera e propria lotta al contante. Lo scopo è ormai risaputo: si punta a bloccare l’evasione fiscale.
Se da un lato vengono messe sul tavolo delle misure per incentivare i consumatori ad utilizzare la carta di credito od il bancomat per pagare i propri acquisti nei negozi fisici, dall’altro sarebbe necessario abbassare drasticamente le commissioni Pos. Se queste commissioni venissero poi completamente azzerate sarebbe meglio.
Il piano cashback messo in atto dal Governo mira a questo: incentivare i cittadini ad utilizzare il contante per qualsiasi tipo di acquisto, anche per le piccole spese che si possono fare al bar, come un caffè.
Ovviamente, un’importante questione viene sollevata dai negozianti che si ritrovano con un problema soprattutto per i pagamenti degli importi più piccoli: le commissioni Pos che gravano su tutti i pagamenti elettronici.
Per il momento si starebbero analizzando due ipotesi diverse:
- azzerare le commissioni per i pagamenti fino a 5 euro;
- eliminare le commissioni fino a 25 euro.
Dalle prime indiscrezioni che stanno emergendo in queste ore, la prima opzione sembrerebbe lo scenario più probabile.
I lavori, comunque, sarebbero ancora in corso e quindi non sarebbe ancora da escludere la possibilità che le commissioni fino a 25 euro vengano eliminate non è ancora da escludere.
Pos senza Commissioni Bancarie, senza costi fissi e con l’incasso immediato!
Ormai sta diventando sempre più comune pagare con la carta di credito anche le più piccole transizioni.
Un obbligo di legge certo, ma facendo così vai a mangiarti i guadagni, a volte già bassi, delle tue vendite. Un sistema per combattere l’evasione fiscale che però finisce con il danneggiare le piccole imprese ed arricchire le banche.
Nasce così Pos-so: il pos senza banca che unisce Pos Mobile + Carta/Conto con Iban + Attivazione istantanea.
Il Pos Pos-So costa solo 289€ con l’installazione compresa ed è tuo per sempre. Non hai più alcun costo fisso da dover pagare, non è un noleggio. Lo prendi, lo attivi ed è tuo!
Il Servizio Pos-So non prevede nessun costo fisso ricorrente, nessun canone né bolli né penali per mancato utilizzo. Il Pos lo acquisti e non paghi canoni (fai un unico investimento, invece che pagare canoni a vita).
Scopri Pos Posso
I vantaggi di PosSo
No commissioni bancarie
Scrivi un commento