Skywell per uffici arriva in Italia: trasforma l’aria in acqua potabile!

Skywell per uffici arriva in Italia: trasforma l’aria in acqua potabile!

E’ arrivata sul mercato italiano Skywell, la macchina in grado di trasformare l’aria in acqua potabile.

A portarla sul mercato è stata Sharp, l’azienda che nel 1962 mise in commercio il primo microonde al mondo. E’ una colonnina in acciaio che occupa poco spazio, da attaccare in modo semplice alla corrente elettrica da utilizzare come una fotnana, negli uffici.

La tecnologia di Skywell per uffici, potrebbe così eliminare dai luoghi di lavoro bottiglie e dispenser di plastica, con un notevole impatto sulla riduzione dei rifiuti prodotti.

In un mese, in uno degli uffici di Sharp, su 15 addetti sono state risparmiate ben 700 bottiglie.

La tecnologia di Skywell per uffici

Skywell per uffici sfrutta una tecnologia già implementata in macchine destinate a funzionare all’aperto in aree del mondo con problemi di carenza idrica.

La novità che propone Skywell è la dimensione, oltre che la possibilità di essere utilizzabile in luoghi chiusi attraverso la semplice alimentazione elettrica, senza la necessità di un impianto idraulico.

Skywell prende l’aria dall’ambiente, la filtra da batteri ed impurità e la fa raffreddare.

A valle del processo, si genera una condensa, che non è altro che l’acqua, alla quale vengono aggiunti gli elementi minerali per renderla potabile.

La macchina è connessa a Wifi e 4G ed è dotata di un sistema “smart” in grado di monitorare sempre la qualità dell’acqua.

E’ anche possibile creare un profilo personale per tenere traccia dell’acqua consumata ogni giorno, fissare dei traguardi e vedere quante bottiglie di plastica sono state risparmiate.

E’ una macchina pensata per ambienti di lavoro e per team mediamente piccoli, in quanto la massima prouzione è di 18 litri di acqua al giorno.

Lo sapevi che…

Un ufficio di 100 persone che utilizza un classico distributore d’acqua fresca, oggi è potenzialmente responsabile del trasporto di almeno 26 tonnellate di acqua ogni anno, il che contribuisce all’aumento significativo del proprio impatto ambientale.

In America ovviamente la tecnologie di Skywell è già diffusa e si trava in aziende come Facebook, Walt Disney e negli uffici della catena alberghiera Four Seasons.

Ad oggi l’obiettivo è quello di arrivare alle piccole e medie imprese italiane e Sharp sta già riscontrando successo da Nord a sud.

Una soluzione dal grande impatto ambientale, se si pensa che ogni anno nel mondo vengono prodotti 480 miliardi di bottiglie di plastica, di cui solamente l’11% è riciclato.

I 3 vantaggi di Skywell per il tuo ufficio

1. CAMBIA LA TUA AZIENDA: Per trarre vantaggio da una forza lavoro attiva e connessa è essenziale che ogni aspetto dell’azienda sia “smart”. Con Skywell puoi ridurre i rifiuti in plastica e rendere la vita più facile per i tuoi dipendenti, clienti e visitatori.

Questo sistema, portatile e conveniente, produce acqua. Puoi collocarlo esattamente dove desideri. Dalle sale riunioni ai corridoi più aff ollati, dalle location per eventi agli uffici: puoi offrire acqua fresca e potabile ovunque.

È sufficiente collegarlo a una sorgente elettrica.Genera oltre 18 litri di acqua potabile ogni giorno, per cui non devi temere di rimanere senza.

2. CAMBIA LE TUE ABITUDINI: Vi è sempre più consapevolezza riguardo ai rischi di salute causati dalla disidratazione. Per cui, combinando la natura ecocompatibile di Skywell con la sua capacità di monitorare il consumo d’acqua, otterrai un dispositivo doppiamente apprezzato.

Gli utenti possono accedere alle statistiche sulla quantità d’acqua bevuta. E possono anche impostare degli obiettivi di consumo giornalieri.

Inoltre, il touchscreen interattivo ti consente di modificare in modo facile e veloce le impostazioni, come per esempio la temperatura dell’acqua.

Ti serve acqua calda per un tè, un caffè o per preparare del cibo oppure un bicchiere di acqua per rinfrescarti? Non dovrai attendere.

3. CAMBIA IL TUO AMBIENTE: È sempre più difficile soddisfare i requisiti ambientali. Skywell è una soluzione semplice per ridurre il tuo impatto sul mondo. Riduce la tua dipendenza dalla plastica.

E abbatte le tue emissioni di anidride carbonica, grazie all’eliminazione delle operazioni di pompaggio, spedizione e consegna dell’acqua.

Diversamente dai refrigeratori d’acqua tradizionali, non richiede veicoli di grandi dimensioni per la consegna delle bottiglie, che a loro volta devono essere gestite e immagazzinate.

E, fatto ancora più importante,ti consente di non ricorrere più alla plastica monouso, che rappresenta un enorme problema a livello mondiale. Grazie all’intelligente app interattiva di Skywell, puoi monitorare l’impatto positivo che eserciti sull’ambiente.

IDS Sermide è rivenditore ufficiale del rivoluzionario prodotto Skywell 5TE di Sharp.

Richiedici maggiori informazioni per la tua Azienda!

By |2019-01-14T10:14:43+00:009 Gennaio 2019|Erogatori acqua|0 Commenti

Scrivi un commento