Skywell: l’acqua che fa risparmiare la tua azienda

Far risparmiare alla tua Azienda ora è possibile. La rivoluzione dell’erogatore acqua si chiama Skywell, una nuova tecnologia sviluppata da Sharp e approdata da poco tempo in Italia, dopo averla lanciata negli Usa qualche anno fa ed essere stata adottata da grosse Aziende come Facebook.

Che cos’è Skywell?

Skywell, o per la precisione Skywell 5T, è un colonnino di un metro e 50 che prende l’aria dall’ambiente circostante, filtrandola e facendola poi raffreddare.

L’acqua successivamente viene condensata e fatta diventare potabile.

Il tutto avviene con l’utilizzo di 3 filtri appositi ( della durata media di nove mesi per poi essere sostituiti), con cui vengono eliminate dall’aria:

  • La polvere
  • Le particelle atmosferiche
  • I batteri
  • Ogni tipo di impurità presente

Il processo di filtrazione dall’aria all’acqua dura ben 7 stadi.

Oltre al sistema di filtraggio, Skywell 5 TE, realizzato in acciaio, è dotato di un sistema di monitoraggio smart che controlla in modo continuo ogni goccia d’acqua allo scopo di assicurarne purezza e alta qualità sempre.

Come spiega il direttore Marketing e Comunicazione di Sharp Electronics Italia, Carlo Alberto Tenchini:

“Questa tecnologia è un’alternativa ecologica sia ai dispenser di acqua che troviamo spesso negli uffici, che alle bottigliette da mezzo litro delle macchinette: oltre a essere un risparmio per l’azienda che la adotta, è anche un modo per ridurre l’utilizzo di plastica monouso.”

Skywell contro lo spreco delle bottiglie di plastica

L’azienda italiana Sharp ha infatti calcolato che in un mese, in un ufficio di medie dimensioni, vengono all’incirca utilizzare 700 bottiglie d’acqua da mezzo litro.

In un anno, invece, vengono prodotte e distribuite nel mondo 480 miliardi di bottigliette, di cui solamente l’11% viene realizzato con plastica riciclata.

Se poi proviamo ad estendere il calcolo ad un ufficio di circa un centinaio di persone, il trasporto d’acqua è di 16 tonnellate l’anno.

Per esempio, nel nostro Paese, nel giro di un anno, vengono consumati 14 litri di acqua imbottigliata: se pensiamo che la produzione di una singola bottiglia in PET da un litro rilascia l’equivalente di 100 grammi di anidride carbonica, è facile intuire quanto il consumo di acqua in bottiglia possa impattare sull’ambiente.

A tal proposito, Tenchini afferma:

“Skywell 5TE permetterebbe a molte aziende, dalle più grandi alle più piccole, di ridurre questo spreco di plastica, evitando i tanti problemi che derivano proprio dal suo consumo.”

I 3 vantaggi di Skywell per il tuo ufficio

1. CAMBIA LA TUA AZIENDA: Per trarre vantaggio da una forza lavoro attiva e connessa è essenziale che ogni aspetto dell’azienda sia “smart”. Con Skywell puoi ridurre i rifiuti in plastica e rendere la vita più facile per i tuoi dipendenti, clienti e visitatori.

Questo sistema, portatile e conveniente, produce acqua. Puoi collocarlo esattamente dove desideri. Dalle sale riunioni ai corridoi più aff ollati, dalle location per eventi agli uffici: puoi offrire acqua fresca e potabile ovunque.

È sufficiente collegarlo a una sorgente elettrica.Genera oltre 18 litri di acqua potabile ogni giorno, per cui non devi temere di rimanere senza.

2. CAMBIA LE TUE ABITUDINI: Vi è sempre più consapevolezza riguardo ai rischi di salute causati dalla disidratazione. Per cui, combinando la natura ecocompatibile di Skywell con la sua capacità di monitorare il consumo d’acqua, otterrai un dispositivo doppiamente apprezzato.

Gli utenti possono accedere alle statistiche sulla quantità d’acqua bevuta. E possono anche impostare degli obiettivi di consumo giornalieri.

Inoltre, il touchscreen interattivo ti consente di modificare in modo facile e veloce le impostazioni, come per esempio la temperatura dell’acqua.

Ti serve acqua calda per un tè, un caffè o per preparare del cibo oppure un bicchiere di acqua per rinfrescarti? Non dovrai attendere.

3. CAMBIA IL TUO AMBIENTE: È sempre più difficile soddisfare i requisiti ambientali. Skywell è una soluzione semplice per ridurre il tuo impatto sul mondo. Riduce la tua dipendenza dalla plastica.

E abbatte le tue emissioni di anidride carbonica, grazie all’eliminazione delle operazioni di pompaggio, spedizione e consegna dell’acqua.

Diversamente dai refrigeratori d’acqua tradizionali, non richiede veicoli di grandi dimensioni per la consegna delle bottiglie, che a loro volta devono essere gestite e immagazzinate.

E, fatto ancora più importante,ti consente di non ricorrere più alla plastica monouso, che rappresenta un enorme problema a livello mondiale. Grazie all’intelligente app interattiva di Skywell, puoi monitorare l’impatto positivo che eserciti sull’ambiente.

IDS Sermide è rivenditore ufficiale del rivoluzionario prodotto Skywell 5TE di Sharp.

Richiedici maggiori informazioni per la tua Azienda!