Skywell è il nuovo generatore d’acqua dall’atmosfera di Sharp

Skywell è il nuovo generatore d’acqua dall’atmosfera di Sharp

Sembra fantascienza, quella di creare l’acqua potabile estraendola dall’umidità dell’aria.

Eppure è quello che ha fatto la nota azienda Sharp con Skywell, creando una macchina compatta, una sorta di piccolo totem dedicato agli uffici che integra all’interno un sistema di condensazione d’acqua strappata all’aria, un piccolo laboratorio di analisi acqua e un impianto di riminireralizzazione.

Come funziona Skywell?

Skywell funziona appunto secondo il principio della condensazione: raccogliendo aria sall’ambiente circostante, il dispositivo la raffredda, facendola condensare in acqua.

Successivamente, l’acqua prodotta subisce numerosi processi di filtrazione, liberandola da ogni tipo di impurità e batteri.

Il processo di mineralizzazione poi serve per renderla potabile.

Fino a quando non sia giunta all’erogatore, l’acqua viene continuamente sottoposta a test di qualità. Un continuo monitoraggio evita il rischio di stagnazione e formazione dei batteri. Skywell è in grado di produrre sia acqua fredda che calda, fino ad una temperatura di 92 gradi centigradi.

La produzione giornaliera arriva ai 18 litri di acqua nella versione commercializzata in Europa.

Il dispositivo è dotato di uno schermo da 7 pollici touch screen, che consente l’interazione con l’utente. Egli potrà conoscere, per esempio, la quantità di acqua bevuta nell’arco della giornata o il numero di bottiglie risparmiate con l’utilizzo di Skywell.

 

skywell sharp

I 3 vantaggi di Skywell per il tuo ufficio

1. CAMBIA LA TUA AZIENDA: Per trarre vantaggio da una forza lavoro attiva e connessa è essenziale che ogni aspetto dell’azienda sia “smart”. Con Skywell puoi ridurre i rifiuti in plastica e rendere la vita più facile per i tuoi dipendenti, clienti e visitatori.

Questo sistema, portatile e conveniente, produce acqua. Puoi collocarlo esattamente dove desideri. Dalle sale riunioni ai corridoi più aff ollati, dalle location per eventi agli uffici: puoi offrire acqua fresca e potabile ovunque.

È sufficiente collegarlo a una sorgente elettrica.Genera oltre 18 litri di acqua potabile ogni giorno, per cui non devi temere di rimanere senza.

2. CAMBIA LE TUE ABITUDINI: Vi è sempre più consapevolezza riguardo ai rischi di salute causati dalla disidratazione. Per cui, combinando la natura ecocompatibile di Skywell con la sua capacità di monitorare il consumo d’acqua, otterrai un dispositivo doppiamente apprezzato.

Gli utenti possono accedere alle statistiche sulla quantità d’acqua bevuta. E possono anche impostare degli obiettivi di consumo giornalieri.

Inoltre, il touchscreen interattivo ti consente di modificare in modo facile e veloce le impostazioni, come per esempio la temperatura dell’acqua.

Ti serve acqua calda per un tè, un caffè o per preparare del cibo oppure un bicchiere di acqua per rinfrescarti? Non dovrai attendere.

3. CAMBIA IL TUO AMBIENTE: È sempre più difficile soddisfare i requisiti ambientali. Skywell è una soluzione semplice per ridurre il tuo impatto sul mondo. Riduce la tua dipendenza dalla plastica.

E abbatte le tue emissioni di anidride carbonica, grazie all’eliminazione delle operazioni di pompaggio, spedizione e consegna dell’acqua.

Diversamente dai refrigeratori d’acqua tradizionali, non richiede veicoli di grandi dimensioni per la consegna delle bottiglie, che a loro volta devono essere gestite e immagazzinate.

E, fatto ancora più importante,ti consente di non ricorrere più alla plastica monouso, che rappresenta un enorme problema a livello mondiale. Grazie all’intelligente app interattiva di Skywell, puoi monitorare l’impatto positivo che eserciti sull’ambiente.

 

 

IDS Sermide è rivenditore ufficiale del rivoluzionario prodotto Skywell 5TE di Sharp.

Richiedici maggiori informazioni per la tua Azienda!

By |2019-01-03T12:52:50+00:003 Gennaio 2019|Erogatori acqua|0 Commenti

Scrivi un commento