Sei in difficoltà nel scegliere la stampante per ufficio? ecco 4 soluzioni

Sei in difficoltà nel scegliere la stampante per ufficio? ecco 4 soluzioni

E’ importante, soprattutto in ambito lavorativo, mai sottovalutare la scelta giusta della stampante per ufficio.

Stiamo parlando di uno degli strumenti essenziali e funzionali alle necessità aziendali ed allo stesso tempo una spesa ed un investimento da fare nel proprio lavoro.

Prima di acquistare una stampante per ufficio è bene essere orientati e capire quali sono gli aspetti da valutare visto che, in termini di offerta il mercato è particolarmente variegato.

Forti nell’assistenza di coloro che desiderano investire in una stampante per ufficio, IDS Sermide ti guida alla scelta con questi 4 suggerimenti:

1. PERCHÉ LA DEVO ACQUISTARE?

Prima di scegliere la stampante, è bene valutare effettivamente quali sono le ragioni che stanno alla base della necessità di acquistare un simile apparecchio per il vostro ufficio.

Soprattutto, occorre capire per quali tipi di lavori la stampante verrà utilizzata in modo da compiere la scelta più ideale per le vostre effettive necessità lavorative.

scegliere la stampante per ufficio

2. CONOSCI LE DIFFERENZE TRA UN TIPO DI STAMPANTE E UN ALTRO?

E’ importante conoscere, anche in linea generale quali sono le principali tipologie presenti sul mercato e le loro principali caratteristiche.

Si parla di stampanti laser o inkjet, stampanti normali o multifunzione. Ognuna di esse è pensata per rispondere ad esigenze ed utilità differenti.

Le stampanti laser, rispetto alle inkjet, sono preferibili se il 99% delle proprie stampe riguarda documenti testuali, in cui non appaiono immagini, se non in quantità ridotta.

Viceversa, le stampanti Inkjet o a getto d’inchiostro, sono adatte maggiormente a soddisfare stampe relative a grandi quantità di disegni e immagini.

Infine, le multifunzioni sono adatte per quegli uffici che necessitano di avere maggiori funzionalità: praticamente si tratta di stampanti dotate di fax e scanner incorporati, ovviamente più costose delle semplici stampanti ma molto utili per uffici amministrativi ecc…

conoscere la differenza tra stampanti

3. AVERE UN’IDEA DEL PROPRIO BUDGET

Anche stabilire un budget restringe il campo della scelta per la propria stampante per ufficio. Sulla base del vostro budget sarà possibile essere indirizzati su una scelta piuttosto che un’altra.

Definire un budget dedicato impone una selezione tra i vari prodotti in circolazione.

avere un'idea del proprio budget

4. AFFIDARSI AGLI ESPERTI DI IDS SERMIDE

Informarsi sul mercato delle stampanti per ufficio, include avere una conoscenza dell’offerta relativa e perciò dei professionisti del settore.

Il team di esperti di IDS Sermide offre una consulenza per determinare quale sia il miglior prodotto per il vostro ufficio.

Stampante laser, inkjet, stampante multifunzione?  rivolgiti ai nostri esperti per fare il miglior investimento e non buttare via denaro!

Save

About the Author:

I.D.S Sermide Team
I.D.S. Sermide S.r.l. (Inter Data System) è l'azienda di Sermide che commercializza registratori di cassa, bilance elettroniche, fotocopiatici, computers e tutta la gamma di prodotti per ufficio da oltre 20 anni. Sono oltre 3000 clienti affezionati e soddisfatti nelle province di Mantova, Ferrara, Modena, Rovigo e Verona.

Scrivi un commento