Erogatori acqua, boccioni o bottiglie? confrontiamoli!

Erogatori acqua, boccioni o bottiglie? confrontiamoli!

Avere un ambiente di lavoro accogliente e confortevole, è uno degli accorgimenti essenziali per poter migliorare la produttività aziendale.

Avere dipendenti felici, soddisfatti e a proprio agio, significa lavorare in un clima di maggiore entusiasmo ed efficienza, garantendo vantaggi a tutta l’attività.

Vi sono diversi settori in cui intervenire per alzare il livello di comfort sul luogo di lavoro: dall’arredamento all’illuminazione. Uno dei metodi più efficaci per garantire la soddisfazione dei collaboratori è offrire loro alcuni benefit. Uno di questi è proprio l’acqua gratis sempre a disposizione.

Acqua in ufficio: erogatori acqua, boccioni o bottiglie?

Quando si parla di acqua gratis in ufficio, va ricordato che non esiste un’unica soluzione e le aziende possono scegliere tra due alternative: erogatori a rete idrica o erogatori a boccioni.

Proviamo ad analizzare nel dettaglio queste due alternative e capire meglio i vantaggi.

EROGATORI ACQUA A RETE IDRICA

Gli erogatori acqua a rete idrica sono delle colonnine di altezza variabile oppure da banco, che possono erogare diverse quantità d’acqua a seconda delle esigenze e dimensioni dell’ambiente in cui vengono installate.

Se necessario, assicurano la scelta tra acqua naturale e acqua frizzante permettendo anche di selezionare il livello di gasatura.

Vi è inoltre la possibilità di selezionare l’acqua calda, utile soprattutto nella stagione invernale per poter preparare tè e tisane anche in uffico.

Questi erogatori acqua richeidono l’allacciamento alla rete idrica, prevedono un sistema di filtrazione in grado di trattenere le impurità, migliorano l’odore e il sapore dell’acqua potabile.

Sugli erogatori a rete idrica, è presente anche un contalitri in grado di monitorarne i consumi, garantendo la sostituzione dei filtri sempre al momento giusto e una qualità di acqua sempre impeccabile.

Gli erogatori a rete idrica sono convenienti anche dal punto di vista economico ed ambientale: con questa soluzione significa avere un costo fisso per l’utilicco dell’erogatore, ideale per i luoghi di lavoro più grandi ed affollati.

Inoltre, eliminado i consumi delle bottiglie di plastica e i fattori inquinanti legati al trasporto, essi rappresentano anche la scelta più sostenibile.

EROGATORI ACQUA A BOCCIONE

Gli erogatori acqua a boccione sono una soluzione adatta ad ambienti non troppo grandi e a consumi non troppo elevati.

Per i boccioni non c’è bisogno di alcun lavoro di tipo idraulico, basta solo una presa della corrente per mettere a disposizione sin da subito dei lavoratori l’acqua calda o fredda, naturale o frizzante.

Erogatore a rete idrica o uno a boccione?

Per decidere il meglio per te, puoi partire da questi aspetti:

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

  • Erogatori a rete idrica: le colonnine dell’acqua vengono allacciate al semplice rubinetto dell’ufficio, l’acqua viene filtrata e purificata. Per la manutenzione devono essere sostituiti i filtri che purificano l’acqua.
  • Boccioni: basta una presa della corrente e la sanificazione sostituendo l’intero circuito di passaggio dell’acqua.

QUALITA’ DELL’ACQUA

  • Gli erogatori a rete idrica depurano l’acqua che scorre nelle tubature tramite dei filtri. Infatti, per legge, l’acqua del rubinetto dev’essere potabile, ma potrebbe comunque avere un cattivo odore o sapore con la microfiltrazione diventa più sicura e più buona;
  • La qualità dell’acqua dei boccioni dipende dal fornitore perciò non è mai garantito al 100% la sua sicurezza.

CONVENIENZA

  • Con gli erogatori a rete idrica si ha un solo costo fisso per  l’utilizzo dell’erogatore: più acqua viene consumata, più la soluzione adatta a te è questa;
  • I boccioni convengono se i consumi non sono troppo elevati.

AMBIENTE

  • L’installazione di un erogatore a rete idrica è la scelta più sostenibile in quanto vengono eliminati totalmente i consumi di plastica e l’inquinamento del trasporto.
  • Con i boccioni riduci il consumo di plastica.

In un mondo dove si cerca di avere meno sprechi e spendere meno, con una qualità importante, IDS Sermide S.r.l. ti propone gli erogatori a rete idrica:

IDS Sermide S.r.l. prima di farti risparmiare pensa alla salute di ogni persona con gli erogatori acqua Blupura, scopri le offerte attive e preparati a risparmiare fino al 50% e ad avere un acqua sempre pulita e sicura:

 

By |2018-12-12T15:26:27+00:0012 Dicembre 2018|Erogatori acqua|0 Commenti

Scrivi un commento