L’erogatore acqua ufficio fa bene alla produttività: uno studio lo conferma

L’erogatore acqua ufficio fa bene alla produttività: uno studio lo conferma

E se ti dicessimo che “puoi risparmiare tempo e denaro con un semplice bicchiere d’acqua”?

Immagina di essere un imprenditore (o magari lo sei) e ti avessero informato di un semplice metodo per riuscire ad aumentare la produttività globale dei tuoi lavoratori del 10-15%.

Non penso tu ti tireresti indietro, o sbaglio?

E cos’altro penseresti se ti dicessero “meno memo e più pause ristorative con appositi luoghi in cui installare un erogatore acqua ufficio”?

Ti sembra strano? eppure è tutto confermato!

Infatti, in una ricerca al MIT (Massachusetts Institute of Technology), sono stati misurati dei metodi “alternativi” per esaminare l’impatto sociale dei lavoratori.

La ricerca è stata condotta in un call center utilizzando dei badge progettati appositamente per essere incorporati con un ricetrasmettitore radio, un microfono, un microprocessore e un set di sensori di movimento, monitorando e registrando informazioni come la posizione, la direzione e le inflessioni vocali dell’utente.

Quello che si è scoperto è che la coesione tra i dipendenti, la tribù, è uno dei fattori più importanti sia nella produttività che nella soddisfazione del lavoro.

Inoltre si è notato che i lavoratori che conoscevano più persone e maggiori contatti aziendali, hanno dimostrato una aggiore produttività, del 4% in più.

Questo studio sottolinea che siamo tutti animali sociali e che la nostra connessione con gli altri a livello sociale è di vitale importanza.

Da qui, molte delle informazioni importanti e produttive, in un posto di lavoro, non verranno trovate in un appunto personale o in un manuale del dipendente, piuttosto intorno ad un erogatore acqua ufficio, ossia intorno ad un punto di ristoro in cui ci si ritrova e si chiacchera in pace per alcuni minuti.

Inoltre la produttività è spesso influenzata dalla mancanza di liquidi, causando un decadimento del benessere. Mantenersi idratati è fondamentale per stare in buona salute, mantenendo il corpo con funzionalità ottimali. Se poi lo si fa chiaccherando insieme ad altre persone è ancora meglio.

Con l’erogatore acqua ufficio riduci il consumo di plastica

Acquistare un erogatore acqua ufficio significa investire in salute e in denaro.

L’acqua sarà comunque sempre buona e fresca, a differenza invece dei boccioni in cui può stare anche diversi mesi assumendo un cattivo sapore e la spesa sarà nettamente più bassa rispetto all’acquisto di boccioni o bottigliette di plastica del supermercato.

Infatti, un erogatore acqua ufficio, ad eccezione della sostituzione annuale dei filtri, non prevede costi di gestione e manutenzione aggiuntivi.

E’ stimato infatti che, sostituendo i boccioni con un apparecchio di questo tipo, si possa risparmiare fino al 40%.

In un mondo dove si cerca di avere meno sprechi e spendere meno, con una qualità importante, IDS Sermide S.r.l. ti propone:

IDS Sermide S.r.l. prima di farti risparmiare pensa alla salute e al benessere di ogni persona con l’erogatore acqua Blupura, scopri le offerte attive e preparati a risparmiare fino al 50% e ad avere un acqua sempre pulita e sicura per il tuo ufficio:

By | 2018-07-10T15:19:26+00:00 10 luglio 2018|Erogatori acqua|0 Commenti

About the Author:

I.D.S Sermide Team
I.D.S. Sermide S.r.l. (Inter Data System) è l'azienda di Sermide che commercializza registratori di cassa, bilance elettroniche, fotocopiatici, computers e tutta la gamma di prodotti per ufficio da oltre 20 anni. Sono oltre 3000 clienti affezionati e soddisfatti nelle province di Mantova, Ferrara, Modena, Rovigo e Verona.

Scrivi un commento