Dispenser vino: come valorizzare ogni goccia di vino con zero sprechi

Dispenser vino: come valorizzare ogni goccia di vino con zero sprechi

L’obiettivo del dispenser vino è valorizzare una risorsa pregiata e limitata come il vino, mantenendo intatte le caratteristiche organolettiche, garantendo la degustazione alla temperatura ottimale e soprattutto evitando ogni tipologia di spreco!

Che cos’è un dispenser vino?

Il dispenser vino permette di servire il vino al calice, senza che questo, una volta aperto, perda le sue componenti organolettiche.

Tutto questo rende possibile degustare più vini in un arco di tempo ravvicinato, con la certezza che questi abbiano mantenuto le loro caratteristiche originarie.

Dispenser vino: quali sono i tempi di conservazione?

Con il dispenser vino le bottiglie aperte e conservate manterranno le loro proprietà organolettiche intatte per 5 settimane a partire dalla data di apertura.

Come vengono conservate le bottiglie?

Il dispenser vino utilizza una tecnologia che consente l’immissione di azoto o argon alimentare nella bottiglia, in un’atmosfera protetta. L’utilizzo di questi gas inerti, consente di mantenere inalterare le proprietà organolettiche della bottiglia.

I dispenser vino sono semplici da utilizzare

L’utilizzo dei dispenser vino è davvero semplice.

La prima cosa da fare è stappare la bottiglia, subito dopo inserirla all’interno del dispenser. Quando si preme il tasto di erogazione del vino, il dispenser ne verserà la giusta quantità.

Allo stesso tempo immetterà gas azoto o argon alimentare all’interno della bottiglia per poterlo conservare in maniera ottimale.

Dispenser vino: i 4 vantaggi

Il mondo del vino si è rivoluzionato con l’utilizzo dei dispenser vino portando molti vantaggi ai gestori dei locali, tra cui:

  • Incremento delle vendite: crescita dei volumi di vendita del vino, anche delle etichette più pregiate;
  • Eliminazione degli sprechi, grazie all’assenza di ossidazione causata dalla totale eliminazione dell’aria;
  • Risparmio gratuito: grazie all’accurata e precisa erogazione i dispenser vino consentono al gestore un notevole risparmio;
  • Rapido ritorno dell’investimento: investimento subito assorbito nell’acquisto di un dispenser vino.

I dispenser vino di IDS Sermide

Il dispenser vino per ristoranti è una vera e propria rivoluzione!

I nostri clienti lo hanno già scelto!

dispenser vino per ristorante

Il Ristorante Corte Matilde di Peve di Coriano (MN) presente sul Gambero Rosso, guida Michelin e Touring Club Italiano, ha scelto di rendere unica la loro esperienza di vino con il nostro WineEmotion – 2Due!

Dispenser vino Wineemotion 2due

dispenser vino wineemotion dueIl nuovo modello di casa Wineemotion, racchiude nelle sue piccole dimensioni, tutta la tecnologia dei dispenser vino professionali, rendendo così il piacere del vino un’esperienza unica anche a casa vostra.

Dispenser vino 4quattro

dispenesrr vino quattro

Il modello Quattro è una macchina con alto contenuto tecnologico, caratterizzata da una particolare semplicità d’utilizzo e di installazione.

Dispenser vino 8 quattro +4

dispenser vino Wineemotion per ristorante

Prova il fantastico dispenser vino 8 quattro +4, e approfitta della combinazione perfetta tra eccellenza tecnologica, materiali pregiati, ecologia e design.

Questo modello consente, seppur con dimensioni estremamente compatte, la realizzazione di 2 zone climatiche, dedicate a due tipologie di vini diversi come bianchi e rossi, grazie alla tecnologia flex con cui si può gestire sia la classica soluzione 4+4 sia la nuova soluzione 5+3.

Una specifica cura è stata dedicata alla sezione refrigerante, integrando le migliori tecnologie esistenti e rendendo la sezione freddo del dispenser particolarmente performante in qualsiasi condizione climatica.

Risparmia ed offri sempre l’alta qualità ai tuoi clienti! Fai come loro…con la rivoluzione dei dispenser vino puoi offrire ampia scelta della tua cantina, sempre come se fosse appena stappata!

By |2018-12-07T16:02:28+00:007 Dicembre 2018|Dispenser per vino|0 Commenti

Scrivi un commento