Dispenser vino: l’attrezzatura del futuro

Conservare correttamente il vino, per molti locali e ristoranti è un vero e proprio vantaggio in quanto permette di evitare inutili sprechi.

Purtroppo, in molti di essi la cantina non esiste.

C’è una soluzione che si sta facendo sempre più strada ed è rappresentata dai dispenser vino.

Si tratta di attrezzature concepite come un frigorifero, le quali assicurano al loro interno le condizioni climatiche ideali per un mantenimento ottimale delle bottiglie.

Con i dispenser vino, il tuo ristorante potrà godere di questi vantaggi:

  • QUALITÀ ASSICURATA: il “vino al bicchiere” viene servito alla giusta temperatura, garantendone inoltre la massima igiene di servizio grazie al suo sistema di pulizia dell’erogatore.
  • MENO SPRECHI: il vino nella bottiglia aperta è soggetto ad ossidazioni, perciò andrà inevitabilmente sprecato creando costi e perdite di profitto. I dispenser vino trasformano lo spreco in profitto.
  • PRESERVA IL VINO: oltre all’utilizzo del gas inerte per preservare il vino contro le ossidazioni, preserva anche l’aroma e i profumi, mantenendo perfettamente isolate le bottiglie tra di loro e preservando il prodotto fino a 30 giorni.
  • CONTROLLO DELLA PORZIONE: quando viene servito il vino, non si riesce a controllare in modo accurato la dose di servizio. I dispenser vino, con la loro tecnologia, raggiungono livelli di precisione ripetibili nel tempo e/o programmabili secondo le vostre necessità.

Dispenser vino: la tecnologia al calice

E’ un salto di qualità quello che sta facendo la tecnologia dei wine dispenser, diventando da semplice rubinetto per le bottiglie, a sistema integrato di gestione.

Per quanto riguarda il marketing del prodotto, i dispenser vino innovativi come quelli di Wineemotion, possono riuscire ad attrarre il cliente ad un wine bar o un ristorante, facendo assaggiare vini diversi: un vantaggio di cui anche i vignaioli potrebbero godere, per esempio utilizzando uno di questi dispositivi nella sala di degustazione della loro cantina:

WINEEMOTION – 2DUE

dispenser vino

DUE – il nuovo modello di casa Wineemotion, racchiude nelle sue piccole dimensioni, tutta la tecnologia dei dispenser vino professionali, rendendo cosi il piacere del vino un’esperienza unica anche a casa vostra

SPECIFICHE  2DUE

 

 

 WINEEMOTION – 4 QUATTRO

dispenser vino

Il nuovo modello Quattro è una macchina ad alto contenuto tecnologico caratterizzata da una particolare semplicità di uso ed installazione in optional l’integrazione a bordo della bombola argon per renderla una semplice ed efficace sistema plug&play particolarmente efficente il nuovo sportello con vetro termico ad apertura laterale.

SPECIFICHE  4QUATTRO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WINEEMOTION – QUATTRO+4

dispenser vino

Il modello QUATTRO+4 permette seppur con dimensioni estremamente compatte, la realizzazione di 2 zone climatiche che possono essere dedicate a due tipologie di vini diversi come i bianchi e i rossi e attraverso la tecnologia flex si può gestire sia la classica soluzione 4+4, sia la nuova soluzione 5+3.

Particolare cura è stata dedicata alla sezione refrigerante che integra le migliori tecnologie esistenti, rendendo di fatto la sezione freddo del dispenser estremamente performante in ogni condizione climatica.

SPECIFICHE  8QUATTRO + 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WINEEMOTION – CINQUE

dispenser da vino per locali, ristoranti, bar, discoteche

Il modello CINQUE coniuga qualità, design, eleganza e silenzionsità di funzionamento al top della categoria.

Questa macchina, dotata di una sola zona climatica, permette in uno spazio estremamente ridotto di posizionare 5 bottiglie;
indicata per piccole installazioni e perfetta anche per uso domestico o in locali di rappresentanza (show room).

SPECIFICHE  5 CINQUE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni sui dispenser vino? contatta il nostro team!